Gite in barca a Lampedusa con pranzo a bordo

Una delle principali attrazioni a Lampedusa sono le gite in barca, grazie alle quali si possono osservare a 360° le bellezze che quest’isola offre.

Gita in barca LampedusaUna gita in barca a Lampedusa dev’essere per forza di cose una tappa fondamentale, alla quale non si può dir di no, le escursioni in barca iniziano circa dalle 10.30 ed hanno fine circa alle 18.00, con incluso un pranzo a base di pesce pescato nel mare di Lampedusa.
Spesso e volentieri i pranzi a bordo della barca vengono fatti o alla Tabaccara o a Cala Pulcino che sono le baie sicuramente più belle per la limpidezza della acque assieme alla Spiaggia dei Conigli.
Condizioni meteo permettendo si effettuerà una gita a 360 gradi attorno all’isola di Lampedusa, in modo da poter vedere in tuttaEscursione in barca Lampedusa la sua bellezza anche la costa nord, che è la costa famosa per tutti gli strapiombi, grotte e coste particolari e affascinanti.
A metà pomeriggio nel bel mezzo della gita viene offerta della frutta o un cocktail, che assieme ad un po’ di musica e ad un po’ di ballo continueranno a farvi godere in pieno l’escursione.

All’imbrunire tra le ore 18-18,30 circa inizia la ritirata verso il porto che porge fine all’escursione, momento in cui ci fa molto piacere sentire le vostre impressioni!

ITINERARIO DELLA GITA IN BARCA

La gita in barca inizia alle ore 10.30, con uscita dal Porto Nuovo di Lampedusa (Via Madonna), essa ha fine alle ore 18.00 circa e il rientro avviene sempre nel Porto Nuovo di Lampedusa (Via Madonna).

Uscendo dal Porto, si vira a destra e si costeggia tutta la parte Sud dell’isola, visitando in ordine Cala Croce, Portu N’toni, Cala Madonna.
Successivamente si arriva alla Tabaccara, dove si butta l’ancora e si iniziano a fare i primi bagni, in una delle zone più belle di Lampedusa e non solo.
Successivamente si inizia la preparazione del pranzo, tutto a base di pesce, esso potrà essere consumato o alla Tabaccara o a Cala Pulcino, che è la località che verrà visitata successivamente.
Dopo i numerosi bagni, la musica e il bel pranzo, si accendono i motori e si va verso Capo Ponente, che è il punto più alto di tutta l’isola, dove si può ammirare l’imponente strapiombo.
Dopo capo ponente si vira a destra, dove si inizia a costeggiare la costa nord dell’Isola, meravigliosa e affascinante per i numerosi strapiombi naturali e grotte che si visiteranno.
Anche durante la visita alla costa nord, ci saranno vari momenti in cui tranquillamente si possono fare i bagni, in un acqua diversa, rispetto a quella della costa sud.
Continuando si entra sulla parte est della costa di Lampedusa, dove si ammirano le splendide baie di Cala Creta, Mare Morto e Cala Pisana, da non perdere assolutamente. Anche qui come dalle altre parti, viene permesso di fare il bagno, foto e video.
All’imbrunire, dopo aver fatto uno spuntino a base di frutta offerto dallo staff, si inizia la ritirata verso il porto di Lampedusa, tornando di nuovo sulla costa sud, dove è possibile vedere le ultime zone dell’itinerario, ossia, Le Grottacce: grandi grotte molto suggestive e Cala Spugne, una piccola e carina baia con spiaggia che si trova proprio poco prima l’imboccatura del Porto.
Il pranzo vi viene offerto ed incluso nel prezzo della gita assieme alle bevande.

Il costo di una giornata in Barca per questo tour è 40.00 € a persona tutto compreso.
Possibilità di sconti per famiglie o gruppi di amici.

Contattate il nostro capitano Giuseppe per altre informazioni e per prenotare una bellissima gita in barca a Lampedusa!

GIUSEPPE – BARCA LUIDIETTA: (+39) 366 – 7104912

Gite in barca a Lampedusa